Il presidente dell’Inpgi Andrea Camporese si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Terna. Una decisione formalizzata il giorno dopo una lettera di sostegno firmata da tutti i consiglieri giornalisti del Cda Inpgi, tranne il segretario Fnsi Franco Siddi che pure in un primo momento aveva sottoscritto il testo. Di seguito la lettera con le dimissioni di Camporese da Terna.
“Ringrazio i tanti colleghi che con stima, fiducia e affetto mi hanno convinto ad accettare di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Tema. Una designazione di prestigio che costituisce un onore per l’uomo e, a mio giudizio, anche un riconoscimento del valore della professione. Per le più diverse ragioni mi vengono però sollevati alcuni dubbi e perplessità.
“In particolare ringrazio il Cda dell’Inpgi per la coesione e l’appoggio dimostrati in ogni occasione, presupposto essenziale di tante future azioni a sostegno della categoria. Di fronte anche al più lontano sussurro, decido di porre fine ad una questione, lasciando il Cda di Tema, che rischia di divenire sgradevole e contraria al bene comune. Il mio impegno a favore dell’Inpgi, dell’Adepp e di ogni singolo collega, in particolare sul versante dell’autonomia, del welfare, del precariato e di una visione innovatrice, sarà ancor più incisivo. E cosi sarebbe stato se fossi rimasto nel Consiglio di Tema”.
Lascia per primo un commento