CONTRATTO-VERGOGNA, I CONSIGLIERI DI PUNTOEACAPO SI DIMETTONO DA STAMPA ROMANA

I consiglieri di Stampa Romana eletti nelle liste di Puntoeacapo si sono dimessi questa mattina, in occasione della riunione del direttivo. E’ il primo effetto della uscita dalla Fnsi della componente sindacale, presente nella Federazione dal 2001, in segno di protesta contro la recente firma dei due fallimentari accordi contrattuali.
Agli atti della riunione di Stampa Romana, seconda associazione per numero di iscritti in Italia dopo la Lombardia, è andato il documento in cui Puntoeacapo aderisce alle due manifestazioni di protesta contro il contratto in programma il 5 e l’8 luglio.
Al segretario nazionale Franco Siddi, che a Bari ha parlato della uscita di Puntoeacapo dalla Fnsi contrapponendo “il dovere di pensare a tutta la categoria e non a pochi fortunati”, risponde il portavoce di Puntoeacapo Carlo Chianura. “Siddi fa finta di non sapere che nei due accordi che ha firmato, oltre all’offesa alla dignità dei lavoratori dipendenti e autonomi, ci sono anche evidenti profili di illegittimità che saranno posti al più presto all’attenzione della magistratura”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*