INPGI: ELETTO IL NUOVO CDA, DUE SEGGI ALLA MINORANZA. DA PUNTOEACAPO VIGILANZA ATTIVA PER SALVARE LA PREVIDENZA DEI GIORNALISTI

Sono stati eletti il 1. luglio i dieci componenti giornalisti del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Inpgi. Sette seggi sono andati alla maggioranza che appoggia la riconferma alla presidenza di Marina Macelloni; due alla lista Sos Inpgi per il futuro; uno alla lista Stampa libera e indipendente.

I due consiglieri di Inpgi Futuro, Andrea Bulgarelli e Paola Cascella, hanno votato per la lista Sos Inpgi per il futuro. Nei giorni scorsi Carlo Chianura per Puntoeacapo, Lazzaro Pappagallo per Informazione@Futuro, Daniela Stigliano per Unità sindacale Fnsi hanno convenuto sulla necessità di una azione comune “per la tutela futura della previdenza dei giornalisti e la difesa dell’Inpgi”, nel rispetto delle rispettive storie e autonomie.

Alla prova del voto va notata la defezione di due consiglieri della lista Sos Inpgi che di fatto ha vanificato una parte del progetto. Come sempre, Puntoeacapo ha mantenuto coerenza e fede alla parola data.

Si è trattato di un esperimento che andrà messo alla prova in futuro, con l’occhio sempre rivolto alla difesa della professione e non già alle fortune o ai rovesci personali. Vedremo.

Sono per il momento doverosi i complimenti e gli auguri ai consiglieri eletti, nella consapevolezza del gravissimo momento che vive l’istituto. Il ruolo di Puntoeacapo e dei consiglieri di Inpgi Futuro non verrà meno: vigilanza attiva e propositiva per salvare la previdenza dei giornalisti.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*