ADDIO FRANCO ABRUZZO, FUORICLASSE DEL GIORNALISMO. IL CORDOGLIO DI PUNTOEACAPO
Franco Abruzzo ha attraversato sei decenni di giornalismo, ma forse dovremmo dire di storia del giornalismo.
Franco Abruzzo ha attraversato sei decenni di giornalismo, ma forse dovremmo dire di storia del giornalismo.
Riceviamo e pubblichiamo questa nota di Pierluigi Roesler Franz
I giornalisti sono chiamati a votare i consiglieri dell’Ordine nazionale e dell’Ordine del Lazio. Leggi qui sotto le proposte di “Riforma & Libertà”, la lista che si candida alla guida della casa dei giornalisti.
Per un Ordine regionale e nazionale a garanzia dell’informazione, della riflessione e di quanti, per i cittadini, le costruiscono ogni giorno.
di Gianni Dragoni, Carlo Picozza, Pietro Suber*
La pantomima sul presunto accordo con la componente cui fa capo il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo, si è conclusa con un dietrofront imbarazzato.
Ecco nel volantino i nomi dei colleghi che hanno scelto di candidarsi con “Riforma & Dignità” alle elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale e del Consiglio del Lazio dell’Ordine dei giornalisti.
“Pensiamo che un esecutivo più autorevole di quello attuale favorirà l’interlocuzione con le istituzioni che in questi tre anni hanno semplicemente ignorato il Cnog o addirittura sono andati contro le sue richieste, come sulla legge sulle querele temerarie”. Giovanni Innamorati spiega perché si ricandida al Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
“Chiediamo più attenzione per le nuove figure del giornalismo. Ci vogliono regole aggiornate sull’accesso per accogliere le professionalità digitali”. Gianni Dragoni, consigliere uscente dell’Ordine del Lazio, si ricandida e spiega perché votare in blocco per “Riforma & Dignità”.