AL MAXXI DI ROMA UNA GIORNATA PER RICORDARE MIRIAM MAFAI

Si tiene l’8 aprile 2014 a Roma una giornata in ricordo della personalità e dell’attività della donna e giornalista Miriam Mafai. Il tema portante dell’iniziativa riguarderà il rapporto tra donne, media e potere.
Ecco il programma dell’iniziativa, che si svolgerà al Maxxi in via Guido Reni 4 a cura della associazione Miriam Mafai, dell’associazione Stampa Romana e dell’associazione Pari o Dispare.
Apertura dei lavori ore 15.30. Proiezione di un filmato su Miriam Mafai (dalle Teche Rai: le interviste, la partecipazione ai dibattiti, i commenti).
Breve presentazione dell’Associazione Miriam Mafai e del sito web www.miriammafai.it.
Presentazione dell’iniziativa, da parte di Valeria Manieri  dell’Associazione Pari o Dispare, di “Una Giornata per Miriam – Due appuntamenti: Roma e Milano”.
Lettura di alcuni brani inediti di Miriam Mafai interpretati da Patrizia Zappa Mulas “Donne Media e Potere”: intervengono Emma Bonino, Valeria Fedeli, Myrta Merlino
I^ edizione del Premio giornalistico “Miriam Mafai”:  assegnazione alla giornalista vincitrice e alla studentessa di una scuola di giornalismo riconosciuta dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti

Chiusura dei lavori  ore 19.00

Partecipano tra gli altri Luciano Scalia e Sara Scalia dell’Associazione Miriam Mafai.
La giornata si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*